Stabilimento SIEMENS – Trento






Termotecnico: LUCA ing. TOMASI

Installatore: BROILO TECNOIMPIANTI S.n.c. – Roncegno (TN)

 

Siemens Transformers S.p.A. (ex Stem Trento S.p.A.) da oltre 40 anni progetta e realizza trasformatori di potenza in olio: da poco ultimati, i lavori hanno interessato l’intero stabilimento produttivo per quanto riguarda il trattamento aria delle zone di produzione ed il condizionamento degli ambienti occupati dal personale.

L’aria primaria della zona produttiva è affidata a 2 centrali trattamento aria LORAN adatte per la posa all’esterno e dotate di efficienti motori completi di inverter. La portata d’aria delle due unità è di poco superiore ai 30.000 mc/h, e gli organi di regolazione sono protetti dagli agenti atmosferici grazie ad un apposito vano tecnico, realizzato con la stessa pannellatura della UTA.

Un refrigeratore condensato ad aria BLUE BOX TETRIS 33.5 assicura il condizionamento della zona uffici: certificato EUROVENT, è dotato di pompa di circolazione adatta all’impiego con acqua glicolata. La potenza frigorifera trasmessa all’impianto è pari a circa 330 kW.

Le aree produttive prevedono un sistema di evacuazione tramite torrini estrattori TECNO-VENTIL da esterno a lancio orizzontale